Una storia lunga 50 anni

La storia della Società Artigiana Mobili Arredamento inizia nel 1963, quando tre giovani, forti del loro spirito imprenditoriale, decidono di intraprendere la strada della produzione di mobili. Sono anni di grande successo per l’azienda, che vede le richieste di progetto aumentare di giorno in giorno. Gli affari si concludono semplicemente con una calorosa stretta di mano poiché rispetto, fiducia e competenza hanno sin dal primo giorno caratterizzato l’Azienda. Proprio in questi anni la Società matura una grande esperienza nel campo del mobile di qualità e dell’arredamento su misura, esperienza e competenza che saranno la chiave del successo negli anni a venire.

L’Azienda mostra capacità di rinnovamento attuando negli anni ’80 un consistente restyling organizzativo. Potenziamento del sistema di vendita attraverso un più accurato rapporto con il cliente: non più solo produzione di mobili ma “produzione di un servizio” che ingloba progettazione e installazione di cucine, soggiorni, camerette e molto altro. Nasce la sigla SAMA, accompagnata da “Architetture d’Interni“, a testimonianza di un impegno più ampio nel campo dell’arredamento e di una capacità unica nel trovare soluzioni d’arredo.

Il negozio, con showroom, viene rinnovato negli anni ’00 proprio per offrire al cliente l’ambiente ideale per vedere e testare i prodotti, quindi immaginare la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il punto vendita diviene spazio ideale per dare occasione al consumatore di vivere l’esperienza legata all’uso del prodotto e per offrire un servizio di personalizzazione. SAMA si conferma un’azienda solida, nonché punto di riferimento per tutta la Bassa Veronese e Padovana nel campo dell’arredamento.

La situazione economica del Paese spinge a puntare ancora di più sulla qualità del servizio. Nasce perciò il progetto “chiavi in mano” con il quale SAMA si propone come unico interlocutore per lavori più complessi come ristrutturazioni o ammodernamenti che prevedono interventi murari, idraulici ed elettrici. In questo modo il cliente ottimizza le proprie risorse economiche poiché è un’unica azienda a coordinare i vari interventi sfruttando al massimo la collaborazione tra specialisti dei vari settori.

Oggi SAMA offre una gamma di arredamenti “per ognuno e per tutti“. Per ognuno, perché l’offerta non è generalizzata ma ogni soluzione proposta è pensata su misura delle specifiche fornite dal cliente, sulla base del suo gusto, tenendo conto di esigenze funzionali ed estetiche; per tutti, perché l’offerta prevede tutte le fasce di prezzo, con arredamenti quindi adatti a tutte le tasche. Ci piace pensare che ognuno possa scegliere ciò che desidera, e che tutti possano permettersi di averlo.

interlocutore

Un interlocutore di qualità per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

In SAMA troverai persone qualificate e con una spiccata sensibilità, sganciate dai classici automatismi del marketing e più attente alle esigenze del cliente. Siamo convinti che i messaggi preconfezionati banalizzino la produzione stessa, come sta accadendo con le grandi catene di negozi d’arredamento. Produzione e sviluppo degli arredi vanno invece evidenziati e spiegati in quanto incidono profondamente sulla qualità del prodotto proposto.

Comunicare vuol dire: “attivare nella mente di qualcuno l’idea che c’era nella nostra mente”. Ci poniamo perciò come “narratori”, in grado di raccontare con un linguaggio adeguato e comprensibile al consumatore le molte sfaccettature del nostro prodotto come la possibilità di personalizzazione, qualità estetica, tradizioni culturali che hanno contribuito a determinarne le caratteristiche.

artigianalità Sama

Artigianalità.

L’artigiano non è un mero esecutore di regole definite da altri, ma una persona che riflette sul proprio agire e mette la propria passione al servizio della qualità.

SAMA se da un lato ha iniziato a muoversi in uno scenario sempre più globale e complesso, dall’altro non ha mai perso contatto con il prodotto e la produzione, mantenendo un forte legame con il modello artigianale. Sono i saperi taciti legati al fare artigianale che hanno garantito la competitività di SAMA e più in generale del made in Italy. La passione per il lavoro ben fatto, la profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche produttive, sono gli elementi che contribuiscono in modo rilevante a dare qualità al prodotto italiano.

SAMA, infatti, vanta una falegnameria interna, che permette di offrire al cliente soluzioni “su misura”, uniche. Un vero e proprio laboratorio per lavori di completamento, riparazioni e tutte quelle operazioni che solo il sapere artigianale può svolgere e che conferiscono completezza e un livello di qualità superiore al vostro arredamento.

Il nostro team

Marco

Titolare


Marco è da sempre in azienda ed è cresciuto tra i mobili e i cataloghi dello showroom. Per questo sa consigliare e scegliere ogni elemento con cura, adattandolo alle necessità del tuo spazio. Nel tempo libero si dedica ad attività di soccorso subacqueo per la Protezione Civile.

Lucia

L’esperienza


Lucia è una dei soci fondatori di SAMA. È il volto dell’esperienza unito ad un aggiornamento continuo sui metodi, i gusti, le tendenze. Saprà consigliarti nel migliore dei modi, con gusto e precisione.

Cristina

Amministrazione e consulenza


Cristina riceve i Clienti, li guida nel percorso dello showroom e raccoglie le loro esigenze, per sviluppare una proposta su misura.